Gestione del Cliente

Oggi più che mai le aziende necessitano di strumenti utili a far evolvere i processi di relazione con il cliente e di conseguenza a sviluppare il business aziendale. Strumenti che siano in grado di assicurare una corretta profilazione del target e di favorire una maggiore attenzione alla cura dei contatti.

Per questo i CRMCustomer relationship management – sono strumenti essenziali per le realtà aziendali più evolute e che desiderano migliorare l’esperienza dei clienti. Le applicazioni CRM per contact center aumentano la soddisfazione dell’utenza, generano tassi di fidelizzazione superiori alla media e riducono i tassi di abbandono.

software crm per call center

Le migliori soluzioni per la gestione del cliente

Come fornire al cliente un’esperienza soddisfacente e che lo induca a stringere una relazione positiva con l’azienda? È importante lavorare su un ritratto specifico del target medio e delle esigenze della propria clientela. Le soluzioni CRM per call center agevolano il processo perché offrono agli operatori le informazioni essenziali sui singoli clienti ed offrono supporto sulle migliori azioni da intraprendere per soddisfare le loro esigenze.

Software CRM Roixter per contact center

Il software CRM di Roixter rivoluziona le classiche metodologie di gestione del cliente, offrendo strumenti funzionali, innovativi, adattivi e predittivi per comprendere al meglio le esigenze e i comportamenti degli utenti. L’obiettivo principale è quello di offrire ai clienti l’esperienza che desiderano: fattore che incide enormemente sui tassi di conversione e sull’aumento del fatturato.

Le soluzioni CRM di Roixter sono costruite su misura del cliente, ottimizzano i processi aziendali e le interazioni e supportano i processi di fidelizzazione del target. Ogni operatore del contact center avrà a disposizione un’interfaccia intuitiva e funzionale, destinata a campagne inbound e outbound.

telefonata automatica call center

In fase di inbound il sistema crea autonomamente le schede anagrafiche alla prima chiamata, includendo numero di telefono, l’orario del contatto ed eventuali ulteriori appunti. Ogni operatore ha davanti a sé la scheda cliente da compilare con le informazioni ottenute durante il dialogo telefonico.

Aumentare il ROI

Il software permette inoltre di gestire le chiamate in uscita durante le campagne di outbound, in tre modalità: manuale (l’operatore digita manualmente sul tastierino presente nell’interfaccia del software il numero di telefono da contattare); click to call (il numero di telefono è già disponibile nell’interfaccia del software e può essere cliccato dall’operatore per avviare la chiamata); predictive (l’operatore riceve in automatico le telefonate e ad ogni ricezione si apre automaticamente la scheda anagrafica corrispondente al contatto).

software per call center

Ogni passaggio della campagna outbound viene gestito dal software. Se il contatto accetta di proseguire la conversazione il cliente può presentare l’offerta commerciale leggendo lo SCRIPT specifico registrato all’interno dell’Interfaccia. Tutto è registrato e tracciabile.

Che aspetti? Contattaci subito!

SCOPRI argia

Raccontaci il tuo business, troveremo una soluzione adatta a te.

richiedi una demo gratuita

In pochi minuti ti metteremo a disposizione una versione completa.