CRM per call center - ARGIA

Argia è il tuo miglior alleato per la gestione del CALL CENTER. Il CRM è sviluppato da ROIXTER su piattaforma open source Vtiger e permette di gestire tutti i processi del tuo Contact Center. In particolare:

Campagne inbound
Campagne outbound

Il singolo operatore può lavorare ad un tipo di campagna per volta oppure ad entrambe contemporaneamente, secondo i comandi decisi dal manager.

Il software viene utilizzato a tutti i livelli aziendali: dai manager agli operatori, ognuno con i suoi accessi e interfacce personalizzate. Anche i clienti/committenti possiedono un’interfaccia personalizzata da cui controllare lo stato dei contratti, eventuali ticket aperti e i report relativi ai risultati di ogni call center.

Logo Argia
VTiger CRM

Gestione completa di ogni contratto

Creazione e aggiornamento delle anagrafiche

Prima della diffusione di questi sistemi le aziende affidavano ad ogni professionista una specifica attività (marketing, vendite, assistenza clienti) che veniva svolta in modo autonomo. Ognuno riportava i propri risultati e la comunicazione con gli altri membri del team era pressoché nulla, così come l’aggiornamento sull’acquisizione di un dato cliente, sui metodi e sui risultati.

Verifica immediata dello stato dei contratti

I contratti in in essere, quelli chiusi e quelli sospesi sono raggiungibili in pochi passaggi, così da poter procedere con verifiche veloci e fornire supporto immediato agli utenti.

Interfaccia funzionale e intuitiva

L’anagrafica aggiornata e il percorso del contatto è accessibile agli operatori durante le chiamate, grazie ad un’interfaccia intuitiva e funzionale: la visione immediata delle caratteristiche e dello stato del contratto consente di offrire una soluzione veloce in caso di richieste specifiche.

Tutto in un unico software!

Il nostro obiettivo è minimizzare i tempi di acquisizione cliente e gestione di chiamata. Per questo motivo ti offriamo in un’unica soluzione tutte le funzionalità necessarie per gestire l’utenza, dal primo contatto fino alla conclusione del contratto.

Come funziona Argia

Inbound Marketing

Al primo contatto, il cliente viene automaticamente iscritto nel database e salvato per eventuali altre comunicazioni. La scheda anagrafica viene creata dal software ed include il numero di telefono, l’orario della prima chiamata ed eventuali ulteriori contatti. L’operatore ha davanti a sé la scheda cliente da compilare con le informazioni ottenute durante il dialogo telefonico. Se il problema viene risolto il ticket viene chiuso dall’operatore. In caso contrario si può decidere – sempre attraverso il software – di passare il contatto ad un secondo livello: ovvero si gira il contatto all’azienda committente che si impegnerà per trovare una risoluzione al problema. Quando e se la soluzione del problema va a buon fine, questa viene registrata ed archiviata. Contribuirà alla costruzione di una reportistica dettagliata sulle attività del call center.

Outbound Marketing

Il software permette di gestire le chiamate in uscita durante le campagne di outbound.

Le chiamate possono essere effettuate in tre diverse modalità:
Manuale: l’operatore digita manualmente sul tastierino presente nell’interfaccia del software il numero di telefono da contattare;
Click to Call: il numero di telefono è già disponibile nell’interfaccia del software e può essere cliccato dall’operatore per avviare la chiamata
Predictive: l’operatore riceve in automatico le telefonate e ad ogni ricezione si apre automaticamente la scheda anagrafica corrispondente al contatto.

Ogni step connesso alla campagna outbound viene gestito dal software. Se il contatto accetta di proseguire la conversazione il cliente può presentare l’offerta commerciale leggendo lo SCRIPT specifico registrato all’interno dell’Interfaccia. Questo consente di risparmiare tempo perché l’operatore non deve memorizzare le offerte, né avere i fogli sulla scrivania. Tutto è registrato e tracciabile.

Tutti gli Script sono personalizzabili in base alla campagna.

Con il software si possono effettuare anche le Registrazioni di attivazione dei contratti che vengono poi archiviate nello specifico database. I Titolari delle Strutture possono tenere sotto controllo le attività di ogni operatore e ricevere i Report aggiornati relativi ai processi aziendali. Il Software può essere personalizzato secondo le esigenze di ogni singolo Contact Center.

Che aspetti? Contattaci subito!

richiedi una demo gratuita

In pochi minuti ti metteremo a disposizione una versione completa.