unico-software-inbound-outbound

Gestisci il tuo call center inbound e outbound con un unico software

Indice dei contenuti

Call center inbound e outbound? In gergo calcistico si sente spesso parlare delle due fasi. Cosa s’intende precisamente? Significa che una squadra si predispone in campo per attaccare e difendere nella maniera corretta. Farle bene è sinonimo di risultato garantito.

Traslocando dal gergo calcistico verso un più consono glossario informatico, potremmo dire per call center inbound e outbound che si tratta le due fasi del mondo del Contact Center. I Call Center predisposti per le due fasi devono far si che questi processi lavorino in simbiosi per ottenere i risultati prefissati.

E come ci possono riuscire? Semplice, sfruttando le potenzialità di un CRM pensato per il Call Center inbound e il Call Center Outbound. Meglio se personalizzato e in grado di creare automatiche anagrafiche aggiornate riutilizzabili con semplicità dagli operatori nelle varie fasi di contrattazione con il cliente.

Inbound e Outbound in unico software

Scendendo nel dettaglio in che modo Inbound e Outbound interagiscono? Vediamolo.

Inbound

Gli operatori del servizio Call Center Inbound rispondono al cliente nel momento del bisogno. In automatico i dati del cliente verranno inseriti nel database del software con tutti gli importanti dettagli del caso, compreso l’orario dell’ultima chiamata. Ogni aggiornamento verrà sempre registrato. A contratto ottenuto, o problema risolto, il software avrà accumulato tutta una serie di dati che verranno registrati e analizzati in chiave reportistica.

Outbound

Gli operatori del servizio Call Center Outbound, invece,contattano personalmente il potenziale cliente, sfruttando la modalità Click to Call, quando avvierà una conversazione con un numero già presente nel software, frutto magari del servizio Inbound, o Manuale, quando dovrà digitare un nuovo numero nell’interfaccia del software.
call center inbound e outbound

Con Argia, CRM sviluppato da Roixter l’operatore outbound è predisposto a ricevere telefonate anche in modalità Predictive. In questo caso si aprirà una scheda che corrisponde al contatto già presente nel database. In Argia CRM è tutto connesso, e grazie agli SCRIPT personalizzabili memorizzati nel database la proposta commerciale va a buon fine in maniera rapida.

Il nostro CRM Argia è una soluzione perfetta per ogni business: un unico software che sa gestire al meglio le due fasi, e che rende molto più semplice gestire il call center in modo efficace.
Tu cosa stai cercando? Roixter è specializzata nel proporre soluzioni CRM e software perfetti per il tuo Call Center. Ti va di conoscerci?

Richiedi una demo di Argia CRM di Roixter e scopri tutte le funzionalità pensate per il tuo Call Center

Contattaci adesso!

richiedi una demo gratuita

In pochi minuti ti metteremo a disposizione una versione completa.