crm Lead Nurturing per call center

Lead Nurturing con CRM: la soluzione per il tuo call center!

Indice dei contenuti

Usi un software CRM per gestire in maniera efficace la relazione coi clienti del tuo call center? Magari ti sei affidato proprio al “nostro caro” Vtiger, il sistema open source che consigliamo spesso nei nostri articoli: un ottimo modo per raggiungere con successo i tuoi obiettivi aziendali!

Bene, hai  fatto un ottimo primo passo: questo vuol dire che sei consapevole dei risultati che puoi ottenere con un software CRM per call center professionale. E ti stai adoperando per sfruttare al massimo tutte le sue caratteristiche per aumentare il fatturato.

Ma per ottenere il successo a cui ambisci, oltre ad un buon CRM, ci vogliono un altro paio di cosette. Oggi ti parliamo di un aspetto molto rilevante: la creazione di attività di comunicazione che accompagnino e facciano sentire coccolato il lead fin dal primo momento in cui entra in contatto con la tua azienda.

Questa terza cosa che ti abbiamo indicato viene chiamata Lead Nurturing. Mai sentito parlare? Speriamo di sì. Ma come si può fare Lead Nurturing efficace con il CRM? Continua a leggere e lo scoprirai!

Come fare Lead Nurturing con un CRM

Ricorda: il Lead è un potenziale cliente, ergo, non è ancora un cliente. Trasformarlo in un vero e proprio cliente è la tua missione. Mettici tanto impegno e costanza, non perdere mai di visto il tuo focus e fai Lead Nurturing. Ma fallo alla grande, con questi nostri consigli.

unico-software-inbound-outbound

Marketing e reparto vendite: il CRM per un Lead Nurturing di successo

Sai che la tua strategia di marketing vale la metà se non è ben sincronizzata col reparto vendite?

La continua e reciproca stimolazione di questi due processi aziendali è indispensabile per generare la fiducia del lead. Non abbandonarlo a metà strada, rischierai di disorientarlo. Progetta per bene le fasi del percorso che trasforma il lead in cliente, senza perdere tempo e senza disperdere tutte quelle informazioni che hai ottenuto con fatica e denaro in fase di acquisizione contatti.

Un CRM pensato per questo ti permette di registrare e archiviare in modo ordinato una scheda anagrafica di ogni contatto, comunicando anche a che punto del percorso di acquisto si trova.

Fare Lead Genetation con l’aiuto del CRM

Sei sicuro di fare Lead Generation in maniera corretta ed efficace? Sfrutta al meglio le opportunità che il tuo CRM.

Un Software di questo tipo può offrire tante soluzioni per fare Lead Generation. In base a queste puoi creare una strategia multicanale che interagisca al meglio col software, sincronizzando in automatico l’importazione dei contatti generati dalle tue campagne.

Utilizza al meglio le web form del tuo CRM per ottenere contatti e importa manualmente, o dai tuoi File Excel, ogni singolo Lead, facendo sempre attenzione alla qualità di questi.

Come faccio a capirlo? Analizzando il rapporto quantità/qualità delle informazioni ottenute. In caso di scarsa qualità, toccherà ancora alla sezione Marketing lavorare sul miglioramento dei dati da ottenere.

Vogliamo aggiungere un consiglio extra per migliorare l’efficacia della tua strategia di Lead Nurturing: fai le coccole ai tuoi dati, trattali con cura e modificali quando serve. Un esempio? Il tuo cliente ha cambiato domicilio o lavoro e tu devi essere pronto ad aggiornare  i dati, predisponendo delle regole o dei form da compilare ogni periodicamente.

Un CRM personalizzato di valore, magari creato con il sistema Vtiger, è senza dubbio il miglior alleato per fare Lead Nurturing con logica ed efficacia. Ora tocca a te, chiedici una CONSULENZA e viaggia verso il successo!

richiedi una demo gratuita

In pochi minuti ti metteremo a disposizione una versione completa.