Software per telemarketing

Software per telemarketing: 3 caratteristiche indispensabili

Indice dei contenuti

Se gestisci un call center outbound devi sapere che ci sono delle caratteristiche indispensabili del software CRM che dovrai utilizzare. Infatti, è molto importante utilizzare una piattaforma che ti consenta di migliorare la produttività dei tuoi operatori. Ma anche che ti faciliti il controllo e la gestione di ogni aspetto.

Quali sono le 3 caratteristiche indispensabili per gestire al meglio il tuo contact center outbund? Andiamo a scoprirle.

3 caratteristiche principali del software per telemarketing

Ci sono tante caratteristiche che ti consentiranno di gestire al meglio il tuo contact center, ma ce ne sono 3 che possono fare davvero la differenza.

Il software perfetto per la tua attività deve consentire agli operatori di pianificare quotidianamente le loro attività. Consente anche di ridurre i tempi di attività e di essere più efficaci nella gestione delle campagne outbound che li affiderai. Per questo, quando scegli il software, non puoi tralasciare queste 3 caratteristiche:

1 – Tecnologia

Il software che utilizzerai per il tuo call center deve essere tecnologicamente avanzato. L’utilizzo della tecnologia VoIP o la presenza di funzionalità come l’Interactive Voice Response e Predictive Dialer faranno la differenza nel lavoro degli operatori.

Un sistema VoIP integrato consente di avere dei costi di chiamata più bassi rispetto alla tradizionale linea telefonica e di avere altre funzionalità come l’inoltro di chiamata, le chiamate di gruppo o le videoconferenze e l’integrazione anche su tablet e pc.

La risposta vocale interattiva (IVR) permetterà di creare delle risposte automatiche a domande standard che serviranno all’operatore per capire meglio di quale servizio o offerta hanno bisogno. Il Predictive Dialer, invece, è una funzionalità utile per ridurre i tempi morti tra una chiamata e l’altra e permette di passare la chiamata agli operatori liberi.

2 – Integrazione

Il software per contact center che sceglierai, deve avere la possibilità di integrare in un’unica interfaccia tutti i canali che utilizzi in azienda: fonia, chat, email. In questo modo, l’operatore potrà avere tutti i dati utili sul prospect in un’unica interfaccia e lavorare in modo ottimale per il suo obiettivo per la chiusura del contratto.

3 – Reportistica

Le prime due caratteristiche sono indispensabili per l’organizzazione del lavoro e l’aumento della produttività. Questa terza caratteristica, invece, è fondamentale per il monitoraggio e l’analisi degli obiettivi da raggiungere.

Infatti, il software e il CRM utilizzati in azienda devono permetterti di creare una reportistica analitica su tutti gli aspetti utili per il tuo business: monitoraggio e risultati delle campagne di marketing, monitoraggio sulle chiamate effettuate giornalmente o per periodi personalizzati, monitoraggio degli appuntamenti fissati dagli operatori outbound e conseguente esito, monitoraggio di vendite e altre attività chiave.

Queste sono le 3 funzioni indispensabili che il tuo software per telemarketing deve avere per consentirti di costruire e gestire il tuo business con più efficacia ed efficenza.

Scopri come Argia, il nostro CRM per call center, integra queste funzioni e può essere un business partner d’eccellenza.

richiedi una demo gratuita

In pochi minuti ti metteremo a disposizione una versione completa.