Software più utilizzati come CRM per call center

Software più utilizzati come CRM per call center: quali sono?

Indice dei contenuti

Software più utilizzati come CRM per call center: quali sono? Oggi vedremo una panoramica delle principali piattaforme utilizzate per la gestione dei contact center. Naturalmente, ogni piattaforma deve essere adattata alle necessità della tua azienda e ci sono software più personalizzabili che potrebbero consentirti una maggiore flessibilità.

Vediamo quali sono i 3 Software più utilizzati come CRM per call center e le piattaforme.

Le 3 piattaforme maggiormente utilizzate come CRM per call center

Per scegliere il CMR giusto per il tuo contact center, devi valutare bene ogni necessità e ciò che ogni piattaforma ti offre.

Ti elenchiamo 3 soluzioni, le più utilizzate, per la gestione di un call center.

  1. Service Cloud di Salesforce
  2. x3 CRM di Matica
  3. Argia di Roixter

La Service Cloud di Salesforce è un’estensione che può aiutarti a gestire il tuo contact center. Ha un’interfaccia semplice da utilizzare e consente di accorpare tutti i dati in un’unica scheda cliente, in modo che i tuoi operatori abbiano tutte le informazioni a portata di mano quando effettuano o ricevono la chiamata.

Il suo punto di forza tra i software più utilizzati come CRM per call center è l’assistenza multicanale. Infatti è in grado di integrare le comunicazioni e informazioni ricevute dai diversi canali: social, email, chat, sms. In questo modo, sarà semplice avere tutto lo storico del prospect o del cliente in un’unico repository.

Inoltre, questa piattaforma consente di monitorare i KPI più importanti per l’analisi del rendimento degli operatori e per tenere sempre sotto controllo gli obiettivi e i risultati del tuo business.

X3 CRM di Matica è un’altra soluzione di gestione e uno dei software più utilizzati come CRM per call center. Semplice nell’utilizzo e nella gestione delle anagrafiche, ha una serie di moduli aggiuntivi che possono essere implementati in qualsiasi momento in funzione alle necessità. Anche questo software consente una centralità dei dati e dello storico dei clienti per una migliore gestione dei lead.

Argia di Roixter: la soluzione per gestire al meglio il tuo contact center

Argia di Roixter è invece una soluzione altamente flessibile e personalizzabile che consente di gestire al meglio tutte le attività dei tuoi operatori, sia inbound sia outbound. Sviluppato su piattaforma open source VTiger, può essere modulato in funzione alle necessità, in qualsiasi momento.

Con Argia è possibile accedere in qualsiasi momento a tutti i dati riferiti ad un cliente o prospect, anche i contratti e i documenti ad esso associati sono subito disponibili e consultabili, per avere in qualsiasi momento, anche durante la chiamata, tutto a portata di mano.

Se sei interessato a questa soluzione, scopri di più e contattaci per una demo.

 

richiedi una demo gratuita

In pochi minuti ti metteremo a disposizione una versione completa.