Teleselling outbound crm

Teleselling outbound: crm e altri consigli per il successo del call center

Indice dei contenuti

Parliamo di teleselling outbound: CRM ed altri elementi sono fondamentali per la tua azienda!

Ma partiamo dalla base: conosci la differenza tra teleselling e telemarketing? Prima di andare avanti, facciamo un breve ripasso.

Il telemarketing è quel servizio che si prefigge l’obiettivo di rimediare un appuntamento per il consulente aziendale, incaricato poi di completare di persona la vendita del prodotto o del servizio. In questa fase è fondamentale reperire più informazioni possibili e fornire all’interlocutore tutto ciò che gli serve per comprendere il servizio che si appresta a valutare prima dell’arrivo del consulente.

Il teleselling outbound si contraddistingue per aver come obiettivo la vendita istantanea del prodotto o del servizio tramite telefono. Approfondiamo l’argomento.

Teleselling outbound e CRM

I software CRM sono uno strumento di supporto indispensabile per il teleselling outbound. Con questi puoi facilitare tutto il processo di gestione delle campagne, compreso il monitoraggio e la tutela dei dati. Anche noi abbiamo sviluppato il software aziendale per call center chiamato Argia, che ti permette in maniera semplice di gestire campagne inbound e outbound grazie ad un’interfaccia personalizzata secondo i tuoi obiettivi aziendali.

Se il tuo obiettivo è quello di aumentare la tua base clienti col teleselling outbound, e di mantenerla fedele nel tempo, non puoi farne a meno, tenendo conto che si tratta di un’attività che richiede tempo e doti che solo il tempo e la tenacia miglioreranno.

Teleselling outbound CRM

 

Teleselling outbound: CRM per un Call Center di successo

Se l’attività outbound è studiata con cura, e affidata ad un team di operatori competenti, noterai che grazie alle qualità di un buon CRM il tuo servizio migliorerà giorno dopo giorno. Questo perché il software è creato per gestire al meglio la relazione con i clienti, e ti permette di tenere sotto controllo ogni fase di acquisizione.

Terminiamo l’articolo dandoti dei consigli per il successo del tuo call center:

  • Il controllo dell’efficacia delle chiamate. Grazie ad Argia puoi registrare le chiamate in uscita, e tutto ciò è molto utile per poter riascoltare la chiamata insieme al tuo operatore, per poterlo correggere e migliorare il valore del suo lavoro. In questo modo il vero obiettivo del teleselling outbound, convertire immediatamente il lead in cliente, diventa un’operazione sempre più facile da eseguire.
  • Un altro consiglio riguarda la gestione dei report. Sfrutta appieno il potenziale del tuo CRM, esamina e analizza costantemente i report derivanti dalle singole chiamate o dalle campagne, in modo tale da ottenere informazioni preziose per ottimizzare l’andamento delle campagne a venire.
  • Verifica con regolarità lo stato dei contratti dei tuoi clienti, per essere sempre pronto con largo anticipo a proporre gli strumenti adeguati per un rinnovo di collaborazione, abbonamento o servizio.

Ora che conosci la differenza tra telemarketing e teleselling outbound, e sei pronto per mettere in atto i nostri consigli per far volare il tuo call center, sarà tutto più facile. Pronto per il successo? Allora scopri tutte le caratteristiche del nostro software per call center ARGIA!

richiedi una demo gratuita

In pochi minuti ti metteremo a disposizione una versione completa.